Evocare gli Elementi


Quando i vostri obiettivi sono personali, ed appartengono a voi stessi, è il momento di invocare l’energia e proiettarla direttamente da voi stessi.

Evocare l'energia è una cosa differente. Quando gli incantesimi vengono eseguiti per conto di altri, è importante evocare l’energia perché l’energia che invece proiettate da voi stessi stabilirà una connessione con la persona a cui la inviate. Sia nella maledizione che nella guarigione, per ragioni ovvie, questo non è desiderabile. L’energia che usate deve essere presa dall’universo. E’ molto importante saper gestire sia l’evocazione che l’invocazione degli elementi in maniera da progredire verso livelli avanzati di capacità.


Evocazione del Fuoco
Entrate in trance e visualizzatevi in mezzo al fuoco. Percepite il calore ed il sibilo e lo scoppiettio delle fiamme e avvertite il bruciore. Adesso, cominciate a raccogliere e condensare tale fuoco in una sfera di fronte a voi. Più elemento fuoco dirigete nella sfera, più diventerà calda. Dovreste sentirlo mentre lo fate. Più comprimete e condensate il fuoco, più il calore crescerà. Dovreste avere la sensazione di essere letteralmente dentro ad un forno.

Adesso dissolvete la sfera visualizzandola mentre si spegne – l’esatto opposto di quando l’avete assemblata. Continuate a visualizzarla spegnersi, perdere la sua forza, potere e calore ed eventualmente dissolversi nel nulla.

**

Evocazione dell’Aria
Entrate in trance e visualizzatevi nel mezzo dell’aria, riempite l’intera stanza con essa. Prendete l’aria da tutte le direzioni simultaneamente e mettetela in una sfera di fronte a voi. Riempite e formate la sfera con l’elemento aria. Dovreste sentivi molto leggeri, come se steste galleggiando.

Quando avete finito di condensare la sfera, dissolvetela come per quella di fuoco.

**

Evocazione dell’Acqua
Entrate in trance e visualizzatevi nel mezzo di un oceano o di un lago. Prendete l’acqua da tutte le direzioni. Sentite l’acqua prima come un vapore freddo, e più la avvicinate al corpo, mentre la condensate sempre più, dovreste sentirvi congelare. Adesso formate l’acqua in una sfera davanti a voi e poi dissolvetela, come avete fatto con il fuoco e l’aria. Fatela evaporare nel nulla.

**

Evocazione della Terra
Entrate in trance e assorbite una massa grigia, simile all’argilla, da tutte le direzioni simultaneamente. Più la portate vicino a voi, più diventa marrone, ricca come il suolo e più densa. Riempite l’intera stanza con la massa pesante dell’elemento terra e visualizzatela compattarsi in una sfera. Sentite la pesantezza e la gravità così come la pressione nel vostro corpo. Una volta finito, dissolvetela come avete fatto con gli altri elementi.

**

Evocate nuovamente l’elemento Fuoco, ma questa volta prendete un bicchiere di acqua tiepida e mettetelo davanti a voi, prendete il fuoco da ogni direzione e condensatelo nel bicchiere d’acqua. E’ meglio usare un bicchiere trasparente per questo esercizio. Immaginate che l’acqua diventi sempre più calda con l’elemento fuoco.

Se avrete successo, l’acqua aumenterà di temperatura di qualche grado. Una volta finito potete assaggiarla ed essa dovrebbe avere un sapore non usuale, se siete riusciti.

Più avanti quando sarete in grado di aumentare la temperatura dell’acqua tiepida, lavorate con acqua sempre più fredda e fate lo stesso.


Riferimento: Iniziazione all'Ermetica di Franz Bardon, 1956


© Copyright 2006, Joy of Satan Ministries;
Library of Congress Number: 12-16457

Torna all'indice della Meditazione

Home Page